Tutti noi tutte le mattine ci vestiamo per affrontare la giornata. Gli abiti servono evidentemente per coprirci, non soltanto contro il freddo ma anche e soprattuto per coprire il nostro corpo. C’è però una parte del nostro corpo che non possiamo coprire ed è il Viso. Il nostro volto è naturalmente la parte del nostro fisico più interessante in quanto solamente con questo possiamo comunicare, anche senza muovere la bocca e perciò a bocca aperta. Il Volto dice tutto di noi e anche se parliamo e diciamo un pensiero, questo a volte è tradito dalla nostra mimica facciale.
Grazie appunto al nostro viso, moltissime università Americane hanno svolto degli studi volti a capire se, la forma e la cura che abbiamo del nostro volto, possono indicare gli aspetti della nostra personalità. I risultati hanno dell’incredibile e dimostrano quanto il nostro volto dice di noi al Mondo e che, qualsiasi cosa che noi cerchiamo di nascondere, lui non riesce ad eludere un forte spirito di osservazione.
I ricercatori Americani hanno messo sotto esame 55 volti di Amministratori Delegati delle Imprese più essenziali negli Stati Uniti, il risultato che ne è uscito al di fuori della dimostra che chi ha un viso largo e più squadrato è normalmente un forte Leader. Un mento pronunciato e poco tondeggiante è indice di autorità. Insomma, se si ha una forte leadership, normalmente si ha anche un viso fondamentale!
Una Università Americana ha svolto uno studio sulle Relazioni che si vogliono, che siano queste durature, che siano queste invece soltanto delle semplici avventure, e anche se si cercano delle relazioni eterosessuali o omosessuali. Dopo aver fotografato un centinaio di ragazzi, queste fotografie sono state date ad altrettanti ragazzi che solo dal volto dovevano capire che tipo di relazione stavano cercando. Il 62% degli intervistati hanno azzeccato la tendenza dei soggetti fotografati solamente osservando il Volto!
Dal volto si può anche capire l’orientamento Politico. Evidentemente essendo lo studio Americano le scelte erano tra Repubblicani e Democratici e dunque era sommariamente complicato fallire anche perché c’era il 50% di probabilità. Se lo studio si fosse svolto in Italia credo che sarebbe stato assai complicato comprendere di che partito si facesse parte visto che ne abbiamo almeno una ventina.
Durante una ricerca Universitaria sono stati mostrati 80 volti di cui, 40 uomini e 40 donne. Questi, prima di essere fotografati, si erano sottoposti ad un esame per definire il Quoziente Intellettivo. La richiesta dell’esame era di comprendere chi tra i volti che guardavano erano persone intelligenti. Sorprendentemente il risultato è stato notevolmente affidabile visto che il 71% degli intervistati ha compreso dal volto se le persone erano intelligenti o meno.