Il video che oggi abbiamo scelto di proporvi potrebbe essere per alcuni di voi una provocazione e non da poco! Ma oggi parleremo di come cucinare la pasta.
La pasta è l’elemento base per la dieta di moltissimi italiani, per quasi tutti a dire il vero, nonostante ultimamente la sia stata demonizzata a favore di diete iperproteiche che demoliscono la dieta mediterranea e vedono i carboidrati come il male assoluto e l’anticristo, la pasta continua ad assere un ottimo alimento se assunta nelle giuste doti all’interno di una dieta variegata ed equilibrata.
Ma siete sicuri di cucinarla nel modo giusto? O meglio, di condirla in maniera adeguata? Sarà assurdo da sentire ma oggi questo chef inglese all’interno del video allegato vi svelerà i segreti per gustare al meglio un piatto di pasta. Molti di noi infatti in base alle usanze culinarie delle nostre nonne è solito mettere la pasta bianca e scondita nel piatto e poi condirla con un mestolo di condimento, dando luogo a un piatto brutto da vedere ma soprattutto da gustare! (senza offesa per la tradizione).
Amalgamando nella pentola, dove abbiamo cotto il condimento, la pasta dopo averla scolata questa sarà condita in modo omogeneo e l’amido della pasta verrà rilasciato conferendo una deliziosa cremosità al piatto che andremo a gustare, si tratta di piccoli dettagli ma assolutamente non trascurabili per la buona riuscita di un piatto. Tuttavia già da tempo la diffusione in larga scala di programmi a sfondo culinario in TV ci ha permesso di accedere a diversi trucchi prima riservati solo agli esperti di alta cucina.
You're Doing It All Wrong – How to Sauce Pasta di videovirali
CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su La pannocchia imbarazzante puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK