Notizie

Tante multe in arrivo per tutti quelli che tengono sempre accesa quella luce che infastidisce alla guida!!!

Lo stato per fare soldi cerca sempre tanti espedienti come ad esempio le multe.
Molti di noi in alcune giornate di nebbia, avranno fatto un uso scorretto dei retronebbia e dei fari dell’automobile.

Per i vigili questo è un ottimo motivo per multare i conducenti. Va quindi capito bene l’uso dei retronebbia, infatti se si accende il retronebbia nel momento in cui non serve si puo’ “accecare” come con gli abbaglianti le auto della corsia opposta. In questo modo quello che dovrebbe essere un dispositivo di sicurezza diventa un oggetto pericoloso.

I retronebbia, secondo il Codice della Strada, possono essere accesi soltanto in tre casi: neve, pioggia intensa e visibilità inferiore ai 50 metri.
Se lo si usa in maniera scorretta scattano le multe che sono anche molto salate da 84 a 335 euro. Molti che hanno ricevuto la multa nelle ultime settimane hanno fatto ricorso per evitare di pagarla.

Per prevenire condizioni pericolose su strada viene utilizzata un’auto civetta che poi invia i dati meteo alla centrale per il Coordinamento Informazioni della Sicurezza Stradale. È proprio da qui che vengono attivati i pannelli a messaggio variabile su circa 1300 chilometri della rete autostradale.
Bisogna stare con gli occhi ben aperti per evitare multe.

CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su La pannocchia imbarazzante puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK

(Visited 1.796 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *