Chi sbaglia dovrebbe pagare, ma chi sbaglia di più dovrebbe pagare di più. Sfortunatamente nel nostro paese la giustizia non funziona sempre così.
A volte, si tende ad assoggettare la legge, a farla contare di più per alcuni cittadini e di meno per altri. Il caso di cronaca che evidenzieremo oggi, è solo l’ennesima dimostrazioni di come a volte la giustizia fallisce.
Il protagonista della storia è un uomo che ha parcheggiato il suo bolide da più di 200mila euro, per la precisione una Lamborghini, nel parcheggio riservato ai disabili. La cosa più assurda è che l’uomo ha parcheggiato addirittura in un’area di sosta privata, aperta però al pubblico. Si tratta nello specifico del posteggio di una zona della Promenade du port di Porto Cervo.
Naturalmente molti cittadini si sono accorti che l’autovettura sostava in maniera abusiva, senza regolare documentazione sul posto riservato. Anche i turisti, indignati, hanno protestando chiamando il comando dei vigili urbani. La Polizia locale di Azchena, è dovuta intervenire conseguentemente per placare gli animi. L’automobilista lussemburghese è stato naturalmente multato.
Per il crimine commesso, ha dovuto versare l’irrisoria somma di 85 euro e si è visto sottrarre dalla patente solo punti. Qualcuno non ha esitato a mettere in luce il fatto che 85 euro di sanzione sembrano particolarmente troppo pochi per chi commette questo tipo di contravvenzione, specialmente per molte ore. Speriamo che le polemiche servino a destare controlli più seri.