Il gruppo dolciario Ferrero lancia lo ‘smart working’, per un giorno a settimana si potrà lavorare da casa o da un altro luogo che sia attrezzato e connesso, al posto dell’ufficio.
Questo progetto pilota, riguarderà inizialmente 100 dipendenti di società che hanno sede ad Alba (Ferrero Commerciale Italia, Ferrero Technical Services e Soremartec Italia), ma lo scopo finale è quello di stenderlo ad altri dipendenti “con un lavoro idoneo e compatibile”.
L’iniziativa è stata oggetto di un accordo firmato dalle rappresentanze sindacali.
A settembre si chiuderà la fese sperimentale. La Ferrero spiega: “Offrire l’opportunità di un viaggio in meno alla settimana è senza dubbio un vantaggio per tutti, in termini di costi individuali di spostamento e di tempo risparmiato, ma in futuro anche di tutela per l’ambiente. La formula dello ‘smart working’ rappresenta un ulteriore tassello, unito allo sviluppo del car sharing e alla fruizione del trasporto pubblico sempre più utilizzato che renderà la nostra azienda, una volta a pieno regime, ancora più sostenibile”.
CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su La pannocchia imbarazzante puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK