Incredibili, Video

Invece di seppellire o cremare i loro parenti deceduti, alcuni scelgono questo ed è favoloso!

In genere, quando una persone muore, i suoi familiari si occupano di tutto quello che concerne il funerale. In genere, è sempre la persona morta, prima di morire, ad annunciare il tipo di sepoltura che preferisci. Ci si trova, tradizionalmente, davanti a due scelte: la sepoltura tradizionale o la cremazione. Ma oggi non è più così.

C’è un’alternativa che in molti non considerano perché non la conoscono. Per alcune persone potrebbe sembrare molto romantico, per altre semplicemente stupido. Ma a quanto pare, già un’attività che sta fruttando parecchi guadagni alla società “Algordanza” che si è inventata di trasformare il 2% di carbonio di un corpo che resiste alla cremazione, in un diamante per ricordare la persona scomparsa.

Per chi non lo sapesse, il corpo umano è formato da un 18% di carbonio. Il 2% di questo carbonio resiste alla cremazione, ed è questo carbonio che Algordanza utilizza per creare i cristalli. Attraverso un processo chimico, si estrae il carbonio dalle ceneri, riscaldato e si converte in grafite, che subisce, infine la cottura ad altissime temperature e la compressione.

Non è possibile scegliere il colore del diamante. Esso, infatti, può variare dal bianco al blu scuro, dipende dal boro contenuto nelle ceneri del defunto. Ovviamente, tutta questa lavorazione ha un costo: i prezzi partono da 4.259 franchi svizzeri (circa 3.500 euro).

Ma a quanto pare, sono sempre di più le persone che decidono di farsi un diamante che racchiuda per sempre una piccola parte della persona scomparsa, un cimelio pieno di valore. La geniale idee è balzata alla mente, più di 10 anni fa, ad un giovane imprenditore di Domat in Svizzera dopo aver letto un articolo sulla ricerca di uno scienziato russo sui diamanti di cenere da usare nei microcircuiti informatici. Perché non farne diamanti dal valore inestimabile?


Invece di seppellire o cremare i loro parenti… di videovirali

CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su La pannocchia imbarazzante puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK

(Visited 3.216 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *