John Sims è un cittadino del Tucson (Stati Uniti) che nel momento in cui stava lavorando nel suo cortile, ha notato qualcosa di incredibile nel suo terreno. Ha provato a scavare un po’ più in fondo e ha scoperto qualcosa che lo ha lasciato a bocca aperta!
Era un cancello. Il cuore gli batteva assai velocemente. La curiosità era palpitante, e non riuscì ad evitare di entrarvi.
È appunto così che ha scoperto che sotto casa sua c’era un bunker, un rifugio sotterraneo, costruito nel 1961. Al tempo, Tucson era una delle città presa d’assalto dai bombardamenti, ed è era usanza assai comune per le famiglie costruire un riparo dai continui attacchi.
Il bunker è fatto di ferro e cemento e la sua cupola è in fibra di vetro, in pratica, si tratta di una fortezza impenetrabile. Sims ha fatto delle ricerche e ha trovato i piani originali.
John e la sua compagna hanno deciso di ripristinarlo. Oggi il bunker si può vedere in maniera chiara. È straordinario!
“Mi piace quel bunker, è il mio covo: c’è il mio tavolo da biliardo e un frigo pieno di birra. Tutti vorrebbero avere una stanza così in casa! Una rivelazione che è stata notevolmente apprezzata da tutta la famiglia.”
Davvero incredibile che il bunker a distanza di molti anni, si sia conservato così bene. Doveva essere alquanto affidabile durante la guerra. Una piccola fortezza nascosta negli anni.