Nel passato del concorrente del Grande Fratello Vip c’è una love story con Michelle Hunziker che fece scandalo. Non soltanto perché all’epoca lei era minorenne e più giovane di lui di 25 anni: i due si sono successivamente accusati a vicenda in una controversa storia di ricatti, paparazzi e foto alle Maldive in cui è stato coinvolto persino Fabrizio Corona.
Nel passato di uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip c’è una storia d’amore che all’epoca fu chiacchieratissima ma che forse oggi pochi ricordano. Parliamo di Marco Predolin e della liason che, a metà degli anni 90, ebbe con Michelle Hunziker. La moglie di Tomaso Trussardi all’epoca era ancora minorenne e la loro frequentazione durò quanto un battito di ciglia, ma parecchio bastò per suscitare un vero e proprio scalpore, complici alcune foto hot di coppia scattate alle Maldive e successive accuse di ricatti.
La Hunziker e Predolin: lei aveva 17 anni, lui 43
Andiamo con ordine: era il 1994, un anno decisivo per entrambi. Michelle aveva appena 17 anni e stava sfondando nella moda grazie allo spot dell’intimo Roberta (quello con il lato B in vista). Al contrario, Predolin, all’epoca tra i più famosi conduttori televisivi grazie a programmi come “M’ama non m’ama” e “Il gioco delle coppie”, tentò di “resuscitare” il primo degli show citati con il “remake” su La7 “Quanto mi ami? “, per successivamente ritirarsi per diverso tempo dal piccolo schermo. La loro fu una coppia molto discussa per la differenza d’età, dal momento che Predolin aveva 43 anni, circa 25 in meno della futura presentatrice di “Striscia la Notizia”. I due si lasciarono poco dopo, e nel 1995 la Hunziker conobbe Eros Ramazzotti, da cui avrebbe avuto la figlia Aurora nel ’96 e che avrebbe sposato nel ’98, per poi divorziare nel 2007.
Le fotografie alle Maldive e l’accusa di ricatto
Nel 2006, la fulminea liason con il conduttore tornò prepotentemente alla ribalta. Nell’ambito del processo Vallettopoli, la Hunziker testimoniò di essere stata ricattata da Fabrizio Corona per alcune foto hot risalenti all’estate 1994, che la mostravano in topless alle Maldive con Predolin. Successivamente, Michelle fece marcia indietro, dichiarando di aver coinvolto Corona nella vicenda per errore e scagionandolo del tutto. Intanto, nel mirino delle accuse era finito lo stesso Predolin, incolpato di complicità con il paparazzo che aveva scattato le tanto controverse fotografie.
Predolin contro la Hunziker, successivamente la marcia indietro
Facciamo a questo punto un ulteriore salto avanti nel tempo e passiamo al 2011, quando Predolin commentò la vecchia storia con la Hunziker raccontando una versione ben diversa da quella di lei, in un’intervista rilasciata alla rivista Corona Star’s. Era il magazine dello stesso Fabrizio Corona, all’epoca ancora “il re dei paparazzi” prima delle sue vicissitudini giudiziarie.
“Uscivamo assieme quando lei ha cominciato a lavorare… Grazie a me, a Parma… Successivamente ha posato per Roberta, la sua immagine ha iniziato a decollare, nel momento in cui la nostra storia è finita molto male. Lei si è messa con Eros… e tutto il resto è cronaca. Che poi adesso debba per forza travestirsi da santa verginella, proprio no! L’ho portata in vacanza con me alle Maldive, una fuga molto romantica. Lei mi ha chiesto di farci delle foto rubate… Lei le ha date successivamente ad un fotografo, Maurizio Spinelli, che le ha vendute ai giornali che, di conseguenza, le hanno pubblicate… Lo stesso paparazzo lo ha testimoniato. Dopo qualche anno sono arrivate le accuse: io mi sarei venduto le sue foto insieme a Corona e la avrei ricattata perché ho bisogno di soldi. Tutte falsità!”
Predolin negò insomma di aver ricattato la presentatrice, sostenendo anzi di essere stato la vittima della situazione. Da quello sfogo, però, molta acqua è passata sotto i ponti: in una successiva intervista dello scorso anno rilasciata a Radio Zeta L’Italiana, Predolin ha chiuso l’argomento tornando sulla vicenda con toni decisamente più diplomatici:
“È stata una ragazzata. Molti anni di differenza: lei giovanissima, io quarantenne. È nata questa storia, una storiella che poi è finita malissimo perché ci sono state delle voci brutte. Io credo di essermi comportato molto bene, non ho mai giocato né sfruttato questa situazione. Sono contento se si è rifatta una vita e sono contento di tutto quello che ha realizzato. Forse dovevamo rimanere amici. “