Quali sono le qualità che cerchi in un partner? Quando ero giovane preferivo giovani di bell’aspetto e divertenti. Ma diventando più grandi si viene attratti da persone più intelligenti e responsabili. Ma non si può negare che esistono alcune persone che danno priorità a qualche altra cosa, ad esempio il conto in banca. Questo è proprio il caso di questa storia popolare che circola su internet da tempo, che parla di un uomo respinto dalla figlia di un uomo ricco perché non aveva abbastanza soldi da dargli la vita che voleva. Ma dieci anni più tardi le cose cambiano. Il finale della storia è davvero inaspettato, tutto questo ci da una grande lezione.
Ecco la storia:
Un povero ragazzo si era innamorato della figlia di un uomo ricco.
L’amore era reciproco, così l’uomo decise di proporre alla ragazza di sposarlo. Tuttavia la ragazza lo derise e lo rifiuto dicendo: “Il tuo stipendio mensile equivale a quello che spendo in un giorno. Come ti aspetti che io possa sposare qualcuno come te? Non puoi sposare qualcuna come me, devi sposare una ragazza del tuo livello”.
Nonostante fosse stato respinto il ragazzo non riusciva a dimenticare quella ragazza.
Dopo 10 anni, si incontrarono accidentalmente in un centro commerciale.
La donna riconobbe subito l’uomo e disse: “Ehi, come va? Sono sposata con un uomo molto intelligente, ha uno stipendio mensile di 15.700 euro al mese! Riesci a batterlo?”.
L’uomo sentendo quelle parole trattenne le lacrime e non disse nulla.
Pochi minuti dopo comparve il marito della donna. Ma prima che la signora potesse dire qualcosa, il marito riconobbe subito l’uomo e disse: “Signore! Buon pomeriggio! Vedo che ha conosciuto mia moglie!”
“Buon pomeriggio, signor …?», Disse l’uomo.
“Signor Rossi, signore!”
Il marito poi si rivolse a sua moglie e disse: “Cara, vorrei presentarti il mio capo. Possiede il progetto da 100.000.000 di euro su cui sto lavorando”
La donna rimase impietrita e non fu più in grado di dire una parola.
L’uomo sorrise e disse: “Bene, signor Rossi. Ora devo andare, ho cose più importanti da sbrigare. E’ stato splendido vedervi oggi. Vi auguro una buona giornata!”
Per un minuto, la coppia rimase a fissare l’uomo mentre si allontanava.
Dopo aver superato lo choc la donna disse: “E’ il tuo capo?”
“Si cara, è una persona molto umile, ma ha avuto una vita triste. La donna che amava lo scaricò perché era povero. A causa di questo ora si dedica tutto il giorno al lavoro. E’ molto intelligente, ed ha avuto un grandissimo successo. Ora è miliardario e guadagna milioni di dollari al mese. Purtroppo però non è riuscito ancora a superare quella delusione d’amore”, disse il marito.
Il marito poi aggiunse: “Sarebbe stata davvero fortunata quella signora che ha rifiutato di sposarla!”
La donna dopo tutto ciò sembrava essersi ammutolita e non disse più una parola.
Ecco la morale della storia:
La vita è breve. E’ come uno specchio, possiamo vedere solo ciò che riflette. Quindi non essere arrogante, pensando alla situazione attuale di qualcuno. Le cose e le circostanze possono cambiare con il tempo, anche molto velocemente.
CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su La pannocchia imbarazzante puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK