Alcune persone hanno la capacità di fare cose grandiose, imprese gloriose che fanno del bene a tantissime persone. Alcune persone pensano solo al proprio interesse, altre preferiscono pensare al bene comune. Una di queste persone è Huang Dafa, un uomo che abita in un villaggio della provincia cinese di Guizhou e che ha dedicato ben 36 anni della sua vita ad un progetto grande e molto ambizioso.
È quasi difficile credere che sia tutta opera sua, guardando ciò che ha creato. L’uomo sin da quando era solo un bimbo temeva che il suo villaggio Cao Wang Ba, potesse subire una crisi profondissima per via della siccità. Già in passato la popolazione del posto ha dovuto affrontare crisi durissime.
L’acqua che avevano a disposizione bastava appena per dissetare la popolazione. Con la siccità erano a rischio anche le risaie, e dato che in questi posti il riso è fondamentale per l’alimentazione, si può capire quanti danni possa creare la siccità.
Nel 1959 Huag cominciò a pensare ad un progetto per la realizzazione finalizzato alla realizzazione di un canale che avrebbe portato l’acqua dal villaggio di Ye Biao a Cao Wang Ba dopo aver attraversato ben tre montagne. Di certo, non era un progetto facile per un ragazzo di 23 anni. Dopo 10 anni di lavori però Huang ce l’ha fatta.
Per far sì che questo progetto durasse a lungo, Huang si è preso una pausa per studiare, e non appena è diventato un vero e proprio tecnico, riavviò il progetto dirigendo una squadra di operai ed utilizzando tecniche più moderne e sicure.
L’opera è stata terminata nel 1995. Il canale è lungo ben 7200 metri ed oggi il suo nome è Canale Dafa. Grazie a questo canale, il villaggio ha aumentato la produzione di riso annua, da 25 mila kg all’anno a 400 mila. La costanza e l’impegno, premiano!
CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su La pannocchia imbarazzante puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK