Quella che vi presentiamo oggi è senza dubbio la strada più pericolosa al mondo. Spesso sentiamo parlare di strade pericolose, con problemi di manutenzione, pericoli dietro l’angolo… ma questa strada le batte davvero tutte.
La Atlanterhavsveien (anche chiamata Strada dell’Atlantico) è un tratto di 8 chilometri compreso tra le città norvegesi di Kristiansund e Molde. È costruito su diversi isolotti e scogli, che sono collegati da diverse strade rialzate, viadotti e otto ponti.
È stata classificata come la strada più pericolosa al mondo. Questo giudizio dipende dal fatto che, in caso di cattive condizioni meteo, il forte vento e le forti mareggiate rendono davvero molto impegnativa la guida. La pericolosità di questa strada è stata anche denunciata dagli abitanti del luogo alla pubblica amministrazione norvegese, senza che ciò portasse ad alcuna modifica della infrastruttura.
Una strada pazzesca che solo i più pazzi riescono a percorrere. E voi, avreste il coraggio di guidare con la vostra auto lungo questa strada incredibile?? Guardate il video per capire meglio la pericolosità di questa strada.
Se questo video ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi?