Ecco come si può aprire un’auto e metterla in moto senza chiavi. Basta un pezzetto di plastica più piccolo di una monetina, ma se usato nella maniera giusta è in grado di consentire l’accensione di qualsiasi auto in pochi secondi. Questo minuscolo dispositivo è stato sequestrato dagli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria della Stradale di Roma, che nel garage di una casa rurale di Palombara Sabina, ha rinvenuto due auto rubato e denunciato tre romani di 40 anni, per ricettazione.
Le autovetture, pronte per entrare sul mercato, sono state ritrovate grazie al sistema antifurto e sono state sequestrate insieme al piccolo congegno utilizzato per i furti. Un chip in grado di violare le vulnerabilità di molti sistemi d’allarme di nuova generazione. Ancora non si sa bene di cosa si tratti, ma è un chip Rfid quello che riesce a mettere in comunicazione la chiave con il telecomando.
Dalla chiave parte al telecomando una sequenza crittografata che lo aziona. Basta un dispositivo simile nelle mani giuste e in meno di un’ora di lavoro la vettura è vulnerabile ed è pronta per essere sottratta al legittimo proprietario, alla faccia di qualsiasi altro antifurto.
FATE GIRARE – AVVISATE TUTTI
CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su La pannocchia imbarazzante puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK