Ormai sempre più persone vedono nella chirurgia estetica, una soluzione per riparare ai piccoli difetti naturali. Tanti non si accettano cosi come sono, e tendono a rivolgersi a medici capaci di ottimizzare il loro aspetto, per piacersi e per accettarsi. Gli psicologi sostengono che, l’aumento crescente di individui, che si rivolgono ai chirurghi estetici per accettarsi, è dovuto innanzitutto al fatto che nelle società occidentali è diventato sempre più importante “apparire”.
Copertine di giornali, tv e Web, sono popolati da donne e uomini con corpi scolpiti, constantemente in perfetta forma, con assenza di cellulite, senza pancia e senza rughe, ma super tirati e truccati. Ecco perchè la chirurgia plastica, diventa un sogno anche per moltissime adolescenti, che scelgono di farsi donare per il compleanno di 18 anni, qualche ritocchino. Per alcuni il sottoporsi a operazioni di chirurgia plastica diventa una vera mania, ci sono molte persone che hanno fatto dei ritocchini sul proprio corpo “plastico” una ragione di vita.
E’ soprattutto nel pianeta dello spettacolo che il ritocchino va di moda, attrici, giornaliste, modelle e star della tv, ma adesso si aggiungono anche le nuove celebrità, come le blogger, che fanno del proprio aspetto, del proprio fisico l’oggetto di lavoro. Una famosa star del Web che è ricorsa alla chirurgia plastica è la make up star australiana Brookelle McKenzie.
La blogger specializzata in make up conta sul suo profilo Instagram più di 780mila followers, assai famosi ormai sono i suoi filmato tutorial su youtube. Brookelle ha cominciato nel 2007 ed era decisamente diversa da come appare adesso sui social network.
Se all’inizio aveva i capelli neri, le labbra sottili, zigomi e naso diverso e seno più piccolo, oggi nelle immagini che posta quotidianamente su instagram la vediamo notevolmente diversa, ha i capelli neri, le labbra carnose zigomi e naso rifatti, insomma il suo viso è totalmente cambiato.
Oggi oltre ad essere una blogger è anche la testimonial di prestigiosi marchi di make up.
Fonte: instagram/bybrookelle