Arriverà presto anche per gli utenti italiani una novità su Facebook che potremo usare ‘contro’ qualche nostro contatto che ci infastidisce ma non così tanto da rimuoverlo dalla lista degli amici.
Questa funzione – testata all’inizio del 2017 negli Stati uniti d’america – permetterà, difatti, di ‘ mettere a tacere ‘ un utente privato o una pagina pubblica per un periodo di 30 giorni. Insomma, avremo la possibilità di silenziare un amico o una pagina così da non leggerne gli aggiornamenti per un mese.
Traducendo questa novità in gergo calcistico, si tratterà di una sorta di ‘ espulsione ‘ a tempo che commineremo a chi ci sta annoiando o infastidendo con i suoi commenti per poi farlo rientrare dalla ‘ squalifica’ 4 settimane dopo così da capire se è tornato ad essere interessante.
Per attivare questa funzione basterà spostare la freccia del mouse nei tre puntini in alto a destra (…) e selezionare dal menù a tendina la voce “ Unfollow or Snooze NOME ” che, in italiano, potrebbe essere tradotto in “ Non seguire o Silenzia NOME “.
In attesa che la funzione sia attivata anche in Italia, siete sicuri che la userete o vi pare inutile? Dite la vostra!