“ Dopo sei mesi di una cistite devastante, ho deciso di provare la “cura” di un amico dietologo, nutrizionista e gastroenterologo. Non gli credevo, ammetto. Non gli ho proprio dato credito convinta che soltanto la medicina “ufficiale” avesse la risposta. Laddove successivamente arrivi “alla frutta”, in questo caso di nome e di fatto, ti arrendi e provi anche i rimedi…cui non credi. Parecchio per non aver rimpianti. ”
IL LIMONE HA RIMEDIATO
“ Una spremuta di 3 limoni succosi, seguiti da 3 bicchieri d’acqua la sera prima di recarsi a dormire . Immaginate la sorpresa quando, dopo solamente qualche giorno, non sentivo più bruciore, il sanguinamento era scomparso, e all’ennesimo antibiogramma i valori erano perfetti. Sapete che ricerche diverse hanno dimostrato che Il limone è in grado di uccidere le cellule tumorali, dimostrando un’efficacia 10. 000 volte più forte della chemioterapia ? ”
LA FRUTTA CHE FA MIRACOLI
“ Una stupenda limonata fa da scudo contro il cancro . Nei limoni ci sono molecole con notevoli proprietà antiossidanti, capaci di combattere l’azione dei radicali liberi, che possono alterare la struttura delle membrane cellulari e del materiale genetico (DNA) e perciò aprire la strada ai processi di formazione della neoplasia. In più, hanno il potere di limitare le infiammazioni croniche, che a loro volta sono alla base, di frequente, della trasformazione neoplastica dei tessuti . L’ideale è una spremuta di un limone il giorno. E una spruzzata di limone sull’insalata, è un gesto che bisognerebbe ricordarsi di fare più di frequente ”.
IL LIMONE MI HA SALVATO LA VITA
“Tre dottori, un cardiochirurgo…un mese di vita…storia lunga ma sono vivo dopo più di 7 anni, non assumo più alcun farmaco”. “In poche parole dopo il ricovero, dopo aver fatto 3 volte l’Ecocolordoppler (metodica diagnostica non invasiva, che permette la visualizzazione ecografica dei fondamentali vasi sanguigni e lo studio del flusso ematico al loro interno nda) 3 dottori diversi e un cardiochirurgo mi danno da un mese a una settimana di vita. Diagnosi: una necrosi ha compromesso già più del 25 % del cuore…Non si può più fare molto … Arrivederci e grazie! Una mia carissima zia mi consiglia “metti il Limone”. Così ho fatto, direttamente sul cuore: piano piano ho avuto miglioramenti fino alla completa guarigione”. Ha un sapore abbastanza gradevole e specialmente non produce gli effetti terribili della chemioterapia. Ma interessante è l’effetto che produce su cisti e tumori.
STUDI SUL TIPO DI FRUTTA
Addirittura, secondo l’Istituto di Scienze della Salute di Baltimora , i composti dell’albero di limone hanno dimostrato un’efficacia 10. 000 volte superiore di uno dei più usati farmaci chemioterapici . Gli studi sul limone davvero si sprecano, così scopriamo che il limone è un valido aiuto anche per chi ha pochissime difese immunitarie perché può “aumentare” la produzione dei globuli bianchi. Anche per quanto riguarda il trattamento del diabete, questo frutto si è dimostrato un eccellente deterrente. Secondo la Reams Biological Ionization Theory, il limone sarebbe l’unico alimento anionico al pianeta , caratteristica che lo renderebbe particolarmente benefico per la salute, grazie al contributo dato nell’interazione fra cationi e anioni, necessaria per la produzione di energia a livello cellulare.
Gli antichi Egizi ne usavano il succo per curare le dermatiti.
Concludiamo con una breve sintesi dei vantaggi del limone:
- Ostacola l’insorgere dell’osteoporosi
- Equilibra il Ph del corpo
- Migliora la digestione
- Favorisce il riposo
- Previene raffreddore e influenze
- Depura il fegato
- Elimina gli acidi urici
- Favorisce l’attività intestinale
- Dissolve i calcoli biliari, renali e i depositi di calcio che si accumulano nei reni
- Previene la calcolosi urinaria
- Combatte i radicali liberi
- Previene l’invecchiamento cellulare dell’organismo
- Abbassa il colesterolo
- Favorisce la digestione
- Ha proprietà antibatteriche
- Elimina i parassiti intestinali
- Rafforza i vasi sanguigni
- Regola la pressione del sangue
- Ha proprietà anticancro
- Favorisce la generazione di energia
Se una mela il giorno toglie il medico di torno, cosa ci costa aumentare l’utilizzo del limone nella nostra vita giornaliera, partendo dal famoso bicchiere al mattino?
FONTE: italiani. imigliori. org