Abbiamo tutti sentito il mito: l’acqua delle piscine cambia colore quando qualcuno ci fa la pipì dentro. Questo non è esattamente vero (fintanto che nell’acqua vengono introdotti dei composti chimici appositi per prevenirlo), ma la quantità di urina nelle piscine è comunque allarmante. Ricercatori canadesi hanno scoperto in uno studio che un terzo dell’acqua in una piscina può contenere un totale di 75 litri di urina. Davvero un dato incredibile!
L’urina contiene acesulfame di potassio, un sottoprodotto dei coloranti artificiali usati nella maggior parte dei cibi, che viene rimosso dal corpo attraverso l’urina. Grazie a dei campioni di questo elemento sono stati in grado di identificare l’ammontare approssimativo dell’urina all’interno delle piscine.
Sono state esaminate 31 piscine e bagni termali in Canada al fine di questa ricerca e in totale i risultati mostrano che in 830 litri d’acqua si potevano trovare fino a 75 litri di urina. L’acqua negli hotel e nei bagni termali esaminati conteneva un concentrato di urina più elevato rispetto alle piscine pubbliche.
L’urina, per quanto disgustosa possa essere, non causa alcun problema al corpo umano, ma i composti come ammoniaca, amino acidi e creatina possono reagire con i prodotti chimici usati per disinfettare l’acqua. Il risultato di queste reazione può causare disturbi anche gravi all’uomo: partendo da semplici irritazioni agli occhi fino addirittura a problemi respiratori. L’unica soluzione sarebbe quella di smettere di fare pipi nelle piscine, ma accadrà mai veramente? E voi cosa ne pensate?
CONDIVIDI questo articolo e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su La pannocchia imbarazzante puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK